Il ruolo del Digital Marketing and Communication Specialist permette alle aziende ed i privati di sfruttare appieno il potenziale dei canali digitali per aumentare la visibilità, la competitività e il coinvolgimento del pubblico.
Entra nel mondo del Digital Marketing diventando un vero esperto in comunicazione, capace di guidare in modo strategico i diversi canali digitali di imprese, agenzie, organizzazioni del terzo settore e pubbliche amministrazioni.
Impara a definire strategie di marketing digitale efficaci, a progettare e gestire campagne online di successo, e a creare contenuti coinvolgenti, che spaziano dai testi alla grafica, dai video ai podcast. Sarai in grado di gestire con competenza i principali social media e gli strumenti di Digital Advertising, oltre ad analizzare e interpretare i dati per redigere report funzionali ai piani di sviluppo dei clienti.
Potenzia le tue competenze di Project Management e di gestione rapporti con il cliente, per diventare un punto di riferimento nel settore. E non dimenticare gli approfondimenti sulle ultime innovazioni tecnologiche, come Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Aumentata, per ottimizzare le tue attività di marketing e migliorare l’esperienza del cliente.
Scegli il nostro corso gratuito ed altamente specializzante e preparati a mostrare il tuo talento!
La figura trova occupazione in vari settori, presso aziende che cercano di raggiungere il proprio pubblico online.
Il nostro percorso formativo è stato sviluppato in stretta collaborazione con le aziende della Città Metropolitana di Cagliari, ascoltando e rispondendo direttamente alle loro esigenze.
Questo corso si adatta perfettamente alle richieste di diverse realtà aziendali in cerca di risorse qualificate nel campo del marketing e della comunicazione di varie dimensioni.
Questa figura è ricercata in modo trasversale da agenzie di web marketing, digital agency e da uffici marketing e comunicazione di aziende di varie dimensioni, sia pubbliche che private. La sua richiesta è elevata in diversi settori industriali, evidenziando l’ampia portata delle sue competenze e il suo ruolo chiave nelle aziende.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno pronti a ricoprire ruoli chiave come Content Creator, Marketing Specialist, Digital Strategist, Social Media Manager e Project Manager, fornendo un valore aggiunto alle aziende attraverso le loro competenze specializzate in ambito digitale.
Sede: Area Metropolitana di Cagliari
Durata: 2000 ore
La frequenza del corso è gratuita
Corso finanziato dalla RAS